BretagnaVela
BretagnaVela

Condizioni e prezzi

*** Riduzione del 10% per chi ha utilizzato i nostri servizi in precedenza.  A chi ci ha contattato nel 2014 in previsione di una crociera nel 2014 verranno mantenute le condizioni del 2014  *** 

 

     L'obiettivo di BretagnaVela è offrire crociere tecniche personalizzate, costituendo ogni volta equipaggi composti da un numero limitato di persone, con un massimo di quattro (alle quali va aggiunto l'accompagnatore).

     Le crociere cominciano generalmente sabato o domenica pomeriggio e finiscono sabato mattina, ma sono possibili anche altri periodi.

 

     I prezzi proposti variano a seconda del tipo di crociera (numero di partecipanti, durata, esigenze specifiche, ecc.), vi preghiamo di contattarci per un preventivo personalizzato. Per avere un'indicazione generica, variano fra i 100 e 150 euro a persona al giorno.

 

     Crociera individuale: analogamente, se avete esigenze specifiche per delle formazioni individuali (per esempio pratica di solitario, mileage o qualifying passages per la pratica YachtMaster R.Y.A., tecnica di vela in lingua straniera, eccetera) vi preghiamo di contattarci per un preventivo personalizzato.

  

     La barca è assicurata contro terzi e per danni propri con una franchigia di 1000 euro: per tale motivo viene richiesto il versamento anticipato di una cauzione di 1000 euro a copertura di eventuali danni. BretagnaVela preferisce sensibilizzare i partecipanti ad un uso responsabile della barca e dei suoi equipaggiamenti quindi tale cauzione non puo' essere oggetto di riacquisto.    

     Se non avvengono incidenti, la cauzione verrà immediatamente restituita al termine della crociera.

 

     I prezzi indicati non comprendono:

     La quota parte delle spese vive per cibo, diesel, ormeggi nei marina.

     Tali spese verranno suddivise fra i partecipanti: l'accompagnatore partecipa alla condivisione delle spese in caso di crociere in due o tre persone totali; l'accompagnatore è escluso dalla condivisione delle spese nelle crociere con quattro o cinque persone totali. Evidentemente se si decide di andare al ristorante ognuno paga la sua parte, indipendentemente dal numero di persone.

L'importo effettivo dipenderà da come si svolgerà la crociera in pratica: numero di notti all'ancora o in porto (in Atlantico NE i marina costano dai 15 ai 40 euro al giorno a seconda della stagione, la barca Brancaleone ha un "passaporto" che consente di pernottare a titolo gratuito in un gran numero di marina locali), il numero di ore di motore (consumo circa 2.5l/h), il tipo di menu, eccetera.

     Non sono comprese le spese personali: oggetti personali, souvenir, gettoni doccia nei marina, comunicazioni personali con il telefono satellitare di bordo, eccetera.

     Non è compreso il trasporto da/verso la barca. Se arrivate nella stazione SNCF o all'aeroporto di Lorient cercheremo di fare il possibile per venirvi a prendere o riaccompagnare, a titolo gratuito ma senza impegno.

 

     Per chi fosse interessato al charter "bareboat", BretagnaVela puo' indicare a titolo di informazione e senza nessun impegno una serie di indirizzi di società di locazione locali, restando inteso che contatto, organizzazione, eccetera dovranno essere effettuati direttamente dagli interessati con la società di loro scelta.

 

 

 

Per ulteriori informazioni, inviateci un messaggio

 

Ultime novità

2016: La barca parte per un secondo giro dell'Atlantico a titolo privato.

Dicembre 2015: Presentazione "Meteo in Alto Mare" al Salone Nautico di Parigi 

Agosto 2015: Inserita registrazione del bollettino meteo francese... diciamo cosi'.

9-16 Giugno: Tappa della Volvo Ocean Race a Lorient

Mag 2015: Trasferimento USA - Gibilterra di uno Swan 59.

Apr-Mag 2015 Due articoli sull'ancoraggio sul GdV.

10.12 Info meteo in alto mare, presentazione al Salone di Parigi.

2.12 Aggiunto articolo pulizia serbatoio gasolio

Nov 2014 Ancora musica BrancaMusica

13.10 Articolo sulla visibilità di fari e fanali 

7.10 Aggiunta pagina BrancaMusica

16.6 Aggiunti altri indirizzi

16.5 Aggiornamento contenuti alcuni moduli

3.4 Articolo Corrente e stato del mare

1.4 Aggiornamenti vari

13.2 In preparazione la seconda edizione del Mediterranean Weather Handbook

20.1 Guida Medica MCGA nei link

1/14 Inserimento dei moduli

2013

Ott. Aggiunti altri link

Giu. Traffico navale e navigazione

Mag. Correnti e diagrammi polari

Mag. Standard radio IMO

Mag. Modificati prezzi e condizioni

Apr. Aggiunti altri due articoli

Apr. Aggiunti su richiesta moduli radar/ais e solitario

Mar. Simboli delle stazioni meteo

...

Avurnav Atlantico

Posizione della barca

Mentions légales

Version imprimable Version imprimable | Plan du site
© Roberto Ritossa